I nostri servizi

Tariffazione delle ricette SSN

Tariffazione

Farmaced garantisce la corretta e puntuale gestione dell'attività di tariffazione e validazione delle ricette SSN, per conto...

[Leggi tutto]

FatturazionePA

FatturazionePA

La legge finanziaria 2008 (Lg. 244 del 24/12/2007) prevede che al fine di semplificare il procedimento di...

[Leggi tutto]

Dematerializzazione documentale

Dematerializzazione documentale

Ogni giorno, in ogni ufficio, è necessario gestire una mole di documenti invasiva e ciò richiede organizzazione, in termini di...

[Leggi tutto]

 

Dematerializzazione documentale


Esperienza & Tecnologia. Qualità & Competitività.

Ogni giorno, in ogni ufficio, è necessario gestire una mole di documenti invasiva e ciò richiede organizzazione, in termini di pianificazione, selezione, archiviazione e monitoraggio del materiale in continuo accumulo. Un'azienda paperless non è soltanto un'idea proiettata nel futuro, ma una soluzione possibile e realizzabile, oggi.


Il nostro servizio di Dematerializzazione.

In un'ottica di continua evoluzione e per rispondere, con prontezza ed efficienza, alle esigenze del mondo professionale, Farmaced è in grado di digitalizzare documenti cartacei (storico, pregresso, corrente), senza limiti di tipologia o dimensioni, e relativi a qualsiasi area aziendale (amministrativa, fiscale, legale, commerciale, ecc.); ad esempio, documenti contabili (bolle, fatture, bollette doganali, libri contabili, contratti, libri societari, ecc.) o documentazione medica (es. cartelle cliniche, ecc.).

Il servizio di digitalizzazione può avere due modalità:
1. in OUTSOURCING
2. presso LA SEDE DEL CLIENTE

1. SERVIZIO IN OUTSOURCING.

  • recupero del documento cartaceo presso la/le sede/i del Cliente e relativo trasporto presso il centro di digitalizzazione;
  • preparazione e classificazione dei documenti, come da accordi con il committente;
  • digitalizzazione dei fogli con scanner ad elevate prestazioni con controllo di qualità dell'immagine, affinché la visualizzazione non presenti imperfezioni;
  • indicizzazione dei documenti tramite data-entry o con sistemi OCR;
  • creazione di supporti di storage;
  • pubblicazione Web dell'archivio documentale se richiesto;
  • formazione delle scatole per i documenti cartacei;
  • stoccaggio fisico dei documenti presso strutture appositamente attrezzate, oppure riconsegna al Cliente oppure distruzione del documento (previa conservazione sostitutiva).


2. SERVIZIO IN-HOUSE.

In questo caso, lo stesso processo di digitalizzazione viene realizzato presso la sede del cliente, utilizzando attrezzature e risorse proprie (affittate al cliente per l'attività), oppure attraverso risorse specializzate in logica body-rental o progetto chiavi in mano.


I VANTAGGI del servizio:

  • Semplicità e rapidità di consultazione. Il documento può essere immediatamente visualizzato, stampato, elaborato, inviato per posta elettronica o per fax, condiviso da più utenti della rete, inserito in processi di Workflow.
  • Accesso ai propri documenti da un qualunque computer collegato a internet in massima sicurezza (gli accessi sono protetti da utente e password).
  • Accesso ai propri documenti in locale, in quanto al cliente viene fornita una copia su supporti digitali dei documenti digitalizzati e indicizzati.
  • Possibilità di ricerca dei documenti attraverso un potente motore di ricerca.
  • A livello pratico, un notevole recupero di spazio.


PLUS

Dopo il processo di elaborazione ed indicizzazione i documenti cartacei vengono restituiti, classificati e disposti, come al momento della consegna, o stoccati presso magazzini esterni o distrutti nel caso in cui si proceda con la CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DIGITALE, in luogo della la carta si avranno dunque documenti informatici opportunamente trattati, ai quali viene attribuito pieno valore legale e fiscale.

Ogni anno Farmaced provvede alla digitalizzazione di circa 5.500.000 documenti neil suo centro operativo, un'esperienza ed una competenza tecnica che rappresenta una garanzia di elevati standard qualitativi, tecnologia di ultima generazione e non ultima, un'offerta economica competitiva.