I nostri servizi

Tariffazione delle ricette SSN

Tariffazione

Farmaced garantisce la corretta e puntuale gestione dell'attività di tariffazione e validazione delle ricette SSN, per conto...

[Leggi tutto]

FatturazionePA

FatturazionePA

La legge finanziaria 2008 (Lg. 244 del 24/12/2007) prevede che al fine di semplificare il procedimento di...

[Leggi tutto]

Dematerializzazione documentale

Dematerializzazione documentale

Ogni giorno, in ogni ufficio, è necessario gestire una mole di documenti invasiva e ciò richiede organizzazione, in termini di...

[Leggi tutto]

 

FatturazionePA

La legge finanziaria 2008 (Lg. 244 del 24/12/2007) prevede che al fine di semplificare il procedimento di fatturazione, registrazione e liquidazione, l'emissione, la trasmissione, la conservazione delle fatture, parcelle e note, emesse nei rapporti con le pubbliche amministrazioni, deve essere effettuata esclusivamente in forma elettronica.

Quindi, a livello normativo, tutte le PA non potranno accettare le fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e quindi non potranno procedere alla liquidazione delle stesse. Di conseguenza, il fornitore della PA dovrà gestire il proprio ciclo di fatturazione esclusivamente in modalità elettronica, sia nella fase di emissione / trasmissione ma anche in quella di conservazione.

Il servizio offerto da Farmaced è rivolto a tutti coloro che dovranno, dal 31 marzo 2015, emettere le fatture alla pubblica amministrazione in formato elettronico denominato FatturaPA, e semplificare le procedure di fatturazione elettronica che ciascuna Impresa o Professionista dovrà obbligatoriamente rispettare.

Il servizio è semplice e veloce, a canone zero, è previsto l'acquisto di un pacchetto minimo di FatturePa, senza vincoli di scadenza.

Potrete inviare il documento tramite e-mail, direttamente attraverso il nostro portale o via fax ed in qualsiasi formato anche cartaceo. Il vostro documento verrà convertito nel formato elettronico FatturaPA, firmato ed inviato al SDI, verranno controllate tutte le notifiche che il sistema invierà e archiviato in Conservazione Sostitutiva.

IN SINTESI:

  • generazione fattura elettronica nel formato XML conforme alle norme
  • verifica della conformità della fattura
  • firma digitale delle fatture
  • spedizione della fattura al sistema di interscambio
  • archiviazione digitale delle notifiche e corrispondenza con il sistema di interscambio
  • archiviazione digitale esito trasmissioni e fatture firmate

Scopri l'offerta per le PMI e Professionisti
VAI